Errore in Vista: Scrivendo in una ricerca

Tra le novità del menu Start di Windows Vista c’è la possibilità di scrivere in una ricerca. Almeno questo è quanto lascia intuire la pagina Novità relative al menu Start della Guida in linea.

Riporto qui la stessa sezione della pagina, così come appare nella versione originale inglese e in quella tradotta in italiano.

 

Nella Guida in linea di Vista, Typing in a search diventa Scrivendo in una ricerca

 

Il testo della didascalia in italiano non ha molto senso, ed è stato prodotto con molta probabilità da un software di traduzione automatica. Questi software sono spesso utilizzati con l’intento di facilitare il lavoro del traduttore, ma i risultati che generano devono essere gestiti con molta cautela.

I sistemi professionali sono in grado tranquillamente di fornire Inserimento di una ricerca, mentre i sistemi meno avanzati si limitano a traduzioni sequenziali parola per parola (quello presente tra gli strumenti per le lingue di Google fornisce esattamente la frase incriminata).

Anche se può sembrare impossibile, questa non è l’unica didascalia della Guida in linea di Windows Vista sfuggita al rigoroso controllo qualità di Microsoft. La caccia al tesoro può partire: chi indovina come è stato tradotto Sidebar?

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: